Share

La necessità di incrementare i profitti per far fronte al costante aumento dei costi obbliga le aziende ad agire principalmente sull’ottimizzazione delle risorse e sulla riduzione degli organici. Ciò comporta una maggiore attenzione ai processi esecutivi primari, indispensabili al ciclo di produzione, riducendo il focus sulle attività strategiche. Al giorno d’oggi, quindi, sempre più imprese, soprattutto piccole e medie, decidono di esternalizzare le proprie attività di acquisto, in un processo definito come “outsourcing”, da cui si possono trarre molti vantaggi.

Quanti e quali sono questi vantaggi? Quali servizi sono compresi in un processo di outsourcing degli acquisti? WB Trade-it rappresenta il partner ideale a cui puoi affidare esternamente le tue attività di acquisto.

Quali benefici puoi trarre dall’outsourcing degli acquisti?

In un contesto globale, dove il prezzo di prodotti e servizi è stabilito dal mercato, è attraverso la riduzione dei costi, e quindi nella gestione degli acquisti, che si realizza l’ottimizzazione dei processi aziendali ed il profitto d’impresa. Le imprese, quindi, per soddisfare l’esigenza di riduzione delle spese, possono ottenere un vantaggio competitivo nell’esternalizzazione degli acquisti di materiali “no core business”, non concorrenti alle attività principali di un’impresa (core business) e non in grado di generare direttamente profitti.

Ricorrere all’outsourcing di particolari categorie di acquisti, caratterizzate da un numero elevato di ordini e di cui l’impresa non è specializzata, rappresenta un’opportunità per raggiungere alti livelli di efficienza, contenere i costi e rendere la gestione aziendale più efficiente. La scelta dell’outsourcing degli acquisti consente di ottenere il prezzo migliore sul mercato, che WB Trade-it è in grado di garantire, e soprattutto di ottimizzare la gestione degli acquisti e dell’organizzazione della logistica, anche attraverso la scelta di fornitori e condizioni contrattuali più favorevoli.

WB Trade-it rappresenta la soluzione adatta a te, poiché è specializzata nella gestione di attività di Supply Chain Management tra cui la ricerca, la scelta e la gestione di fornitori affidabili per effettuare l’acquisto di prodotti o servizi di qualità costante e con il miglior rapporto costo/beneficio. Puoi quindi affidarti completamente ai nostri esperti per l’elaborazione di progetti di negoziazione efficace che ti consentiranno di ridurre i costi complessivi di produzione attraverso, per esempio, l’ottenimento di materiali di qualità e ad un miglior prezzo o l’ottimizzazione di processi di approvvigionamento.

WB Trade-it è in grado di razionalizzare e potenziare la gestione dei tuoi processi di packaging e shipping, offrendoti anche assistenza legale per la definizione delle condizioni commerciali da applicare nei contratti con i fornitori o le scelte strategiche per ottimizzare il posizionamento dei punti vendita. Affidare tutti questi servizi alla nostra pluriennale esperienza in campo europeo e mondiale, ti permetterà di concentrarti principalmente su attività di core business per la tua impresa come lo sviluppo di nuove idee, le analisi di mercato, le strategie di marketing e i rapporti con i clienti.

Ci facciamo carico dell’intero processo di approvvigionamento, dalla nascita del fabbisogno alla delivery degli ordini e svolgiamo un servizio su misura per ogni cliente, sulla base delle sue esigenze, della composizione della spesa e dei volumi generati. Il servizio può prevedere una modalità di erogazione diversificata in funzione della tipologia di acquisto. Tutti i vantaggi che potrai trarre sono:

  • La razionalizzazione e ottimizzazione delle proprie procedure di approvvigionamento
  • La riduzione di costi complessivi, realizzando saving di prodotto e di processo
  • L’ottimizzazione del numero dei fornitori
  • La trasformazione dei costi di approvvigionamento da fissi a variabili
  • La semplificazione di procedure amministrative relative a ordini, acquisti, fatturazione e pagamenti
  • Il miglioramento del cash flow aziendale attraverso la pianificazione dei pagamenti verso un unico interlocutore

WB Trade-it si occupa anche dell’analisi, dell’ottimizzazione e della compressione dei costi diretti di un’impresa che riguardano la produzione e le attività di ingegnerizzazione, le materie prime, la componentistica, i costi totali di proprietà/possesso (TCO), la riprogettazione di macchinari o impianti, e dei costi indiretti, compresi quelli di gestione di applicazioni ed infrastrutture tecnologiche (ICT), la gestione del personale, le spese di Facility Management e Marketing (creazione di campagne o eventi speciali).

Come si può notare, sono numerosi i vantaggi offerti dall’outsourcing degli acquisti, tra cui la riduzione dei costi, l’ottimizzazione del profitto, una maggiore attenzione ad attività di core-business e l’ottenimento di prezzi migliori sul mercato. I nostri consulenti sono specializzati nell’attività di esternalizzazione degli acquisti e possono guidare il tuo business ad una notevole crescita prestazionale. Se vuoi ricevere maggiori informazioni, compila il form qui sotto. Risponderemo a tutte le tue domande e soddisferemo tutte le tue esigenze.

Nome e cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il suo messaggio

Share